Servizi

Compliance

Operiamo nel settore della Compliance normativa integrando le esperienze di un network di imprese altamente specializzate su aree specifiche, quali, ad esempio, l’adempimento al GDPR - il nuovo regolamento europeo per il trattamento dei dati obbligatorio per tutti i soggetti che operano nel mercato europeo - armonizzando le singole esperienze in un contesto metodologico omogeneo ed efficace. Siamo in grado di offrire un insieme completo e integrato di servizi ad alto valore aggiunto per la gestione di tutte le problematiche relative alla conformità normativa, nazionale ed europea anche in contesti complessi, grazie ad un know-how maturato nel tempo e all’uso di metodologie proprietarie. Affronta in modo sistemico anche tutti gli aspetti in ottica di Enterprise Risk Management, consentendo alle organizzazioni di massimizzare i benefici dei piani di adeguamento in relazione alla loro strategia di business. Sappiamo molto bene quanto oggi, rispetto ad un passato piuttosto recente, sia importante per la reputazione di un’impresa o di una P.A. l’adeguamento e il rispetto dei diversi codici.

I nostri principali servizi comprendono:

Affrontiamo in modo sistematico anche tutti gli aspetti di consulenza e supporto per adempimenti al Codice della Privacy e al GDPR, quest’ultimo in modo particolare richiede una maggiore assistenza vista la sua novità e complessità. La riforma sulla protezione dei dati sensibili sostituisce la Direttiva 95/46/EC e introduce sanzioni più severe (che possono intaccare il 4% del volume globale d’affari) per le aziende inadempienti.

Implementiamo Sistemi di Controllo Interno in conformità ai requisiti richiesti dal D.Lgs.231/01.

Mosys supporta le organizzazioni nella redazione di procedure e nella gestione degli adempimenti ai sensi della normativa Antiriciclaggio (DLGS. 231/07).

Mosys assiste le organizzazioni nella predisposizione dell’informativa aziendale in conformità alla L. 262/05.

Mosys, con la collaborazione dei suoi partner, supporta organizzazioni pubbliche e private alla predisposizione e avvio alla certificazione per sistemi di gestione quali: ISO 9001 (qualità dei processi),  ISO 27001 (sicurezza delle informazioni), OHSAS 18001 (sicurezza sul lavoro), ISO 17024 (organismi di certificazione del personale), UNI 11068 (centrali di sorveglianza), fornendo anche servizi di auditing e corsi di formazione.

© Dunp 2018 - Policy