Servizi

Sicurezza & Business Continuity

Quando si opera in contesti complessi, caratterizzati dalla presenza di contratti di outsourcing, rispondere rapidamente e in modo efficace agli incidenti che potrebbero interrompere le attività di un’azienda o minacciarne la sua stessa esistenza diventa fondamentale. Garantire la sicurezza dei processi, soprattutto informatici, e la continuità operativa sono uno dei nostri principali obiettivi. Offriamo un insieme completo e integrato di servizi ad alto valore aggiunto, mediante metodologie proprietarie, perché le aziende rispondano con resilienza a tutte le problematiche relative alla sicurezza delle informazioni (più vulnerabili, perché condivise), alla privacy e, appunto, alla business continuity. Le principali attività svolte sono:

Mosys supporta le organizzazioni per la definizione delle policy di sicurezza, ovvero l’individuazione dei principi fondamentali cui attenersi per rendere sicuri i propri sistemi informativi, tenendo conto della Compliance a norme e leggi ed alla Governance aziendale.

Supporto per la predisposizione del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni con l’applicazione di un preciso iter procedurale che comprenda tra le altre cose la mappatura dei processi, la predisposizione dei documenti necessari all’operatività (manuali, protocolli, procedure), una valutazione dei rischi e delle contromisure.

Quando parliamo di miglioramento dei processi di enforcement delle policy di sicurezza non parliamo solo di misure di rafforzamento tecnico, ma anche organizzativo, dal controllo sull’utilizzo degli strumenti informatici alla verifica della compliance, fino alla restrizione sulla connettività internet: senza un adeguato enforcement delle policy aziendali rimane sempre acceso il “motore delle non conformità”, rendendo inutili interventi di adeguamento rivolti esclusivamente agli asset esistenti.

© Dunp 2018 - Policy